Il Consorzio ha avviato le azioni necessarie per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 predisponendo il “Protocollo di regolamentazione per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19” secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia. Nel mese di febbraio era stata redatta la valutazione del rischio da esposizione a Covid-19 nella quale sono stati presi in considerazione tutti i possibili scenari di rischio per i lavoratori e gli utenti che venissero a contatto con i dipendenti del Consorzio e sono state definite le prime misure di comunicazione ed informazione, nonché le prime misure organizzative ed igieniche interne. A seguito dell’intensificarsi della pandemia, il Consorzio ha ritenuto necessario precludere l’accesso agli uffici al pubblico pur continuando ad offrire agli utenti il servizio di assistenza da parte degli uffici ed assicurando la presenza e l’opera del personale operaio sul territorio per la gestione dei canali di scarico della rete consortile e l’assistenza agli utenti in merito all’attività irrigua. Tutti di dipendenti del Consorzio sono stati informati riguardo alle precauzioni igieniche da tenere, sono stati dotati di idonei dispositivi di protezione individuale nonché di dispositivi anti-contagio ed hanno a disposizione idonei mezzi detergenti per assicurare la sanificazione delle postazioni di lavoro nonché dei mezzi di trasporto consorziali a fine servizio. Il personale è stato istruito in merito ai comportamenti da tenere in caso di presenza di più persone, con particolare riferimento all’utilizzo dei DPI, al distanziamento sociale ed alle norme di igiene personale, soprattutto in merito all’igienizzazione delle mani. Nell’attesa di poter riaprire gli uffici al pubblico, nel protocollo di cui sopra sono state previste tutte le norme inerenti le  modalità di accesso da parte degli utenti e dei terzi in generale che sarà necessario rispettare e sono state predisposte tutte le misure necessarie a tutela della salute di dipendenti e visitatori. In allegato è possibile prendere visione dell’informativa ai fornitori e visitatori. Informativa